microchirurgiaricostruttiva.it
microchirurgiaricostruttiva.it

News & Dicono di noi

Il mondo della sanità è in continuo cambiamento. Per questo microchirurgiaricostruttiva.it ha pensato di informarvi qui di seguito su alcune novità nel campo della Chiruriga plastica ricostruttiva e sui vantaggi offerti dalla microchirurgia ricostruttiva.

Da Il Roma:

 

"Perde il braccio. Superintervento al Vecchio Pellegrini: glielo riattaccano."

 

http://www.ilroma.net/content/perde-il-braccio-superintervento-al-vecchio-pellegrini-glielo-riattaccano

 

 

Rivascolarizzazione dell'avambraccio subamputato di un giovane di Frattamaggiore (NA) eseguito all'Ospedale dei Pellegrini di Napoli, alla Pignasecca, nel Reparto di Chirurgia della Mano, dal Dr Leopoldo Caruso e dal Dr Luigi Stefnao Moccia.

Riattacato avambraccio amputato parzialmente Dr Caruso Dr Moccia Rivascolarizzazione di avambraccio subamputato Dr Moccia Dr Caruso

I filler utilizzati in medicina estetica possono causare danni permanenti nei punti di iniezione al volto

Microchirurgia del Linfedema Centro di Trattamento chirurgico del Linfedema

Siamo felici di comunicarvi l’inaugurazione il 22/06/2016 del Centro per il Trattamento Chirurgico del Linfedema del Policlinico Gemelli di Roma. All’evento ha partecipato il Prof. Isao Koshima, maggiore esperto mondiale nel trattamento di questa patologia che ogni anno registra 40.000 nuovi casi in Italia, gli stessi del cancro della mammella.

Il centro è diretto dalla Prof.ssa Marzia Salgarello, eccellenza della microchirurgia italiana, opera secondo due metodiche microchirurgiche fisiologiche: le anastomosi linfatico-venose con tecnica supermicrochirurgica (con utilizzo di microscopio intraoperatorio) e il trapianto autologo di linfonodi/tessuto linfatico.

Prevenzione in primo piano: controlli medici in soggetti sani

La famosa affermazione "prevenire è meglio che curare" è la sintesi dello spirito con cui oggi si tende a diffondere nella popolazione il concetto di constatazione di salute effettiva nel soggetto sano, cioè privo di sintomi. Effettuare controlli anche quando percepiamo uno stato di benessere è essenziale per prevenire l'insorgenza di una patologia avanzata perchè tardivamente diagnosticata.

Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva
Società Italiana di Microchirurgia
Società Italiana di Chirurgia della Mano
Dott. Moccia Luigi Stefano Ordine dei Medici - Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia
Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

Contatti per gli appuntamenti

Stampa | Mappa del sito
© 2013 microchirurgiaricostruttiva.it by Moccia L.S. MD - Tutti i diritti riservati.