microchirurgiaricostruttiva.it
microchirurgiaricostruttiva.it

Breve Curriculum vitae

Il Dott. Moccia Luigi Stefano ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli studi di Napoli (SUN) il 29/07/2005 con 110/110 e lode, con dignità di stampa della tesi sperimentale “La ricostruzione post-oncologica dell’estremo cefalicorelatore Prof. D'Andrea Francesco. Ottenuta l'Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo conseguita nella Seconda Sessione dell’anno 2005 presso la Seconda Università degli studi di Napoli. Iscritto all’Albo professionale dei Medici Chirurghi presso l’Ordine provinciale di Napoli dal 21/04/2006 (n. 31643).

Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica  Ricostruttiva ed Estetica conseguito presso la Seconda Università degli studi di Napoli (l'odierna Università Luigi Vanvitelli )il 23/12/2010 con 50/50 e lode, discutendo la tesi “Ricostruzione microchirurgica dopo resezione oncologica nei Sarcomi dei tessuti molli dell’arto superiore” in collaborazione con la S.O.D. di Microchirurgia Ricostruttiva diretta dal Dr. Innocenti Marco presso il Dipartimento di Oncologia del C.T.O. della A.O.U. Careggi di Firenze.

Diploma in Scienze e Tecniche Microchirurgiche S.I.M. S.I.C.M.

Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica Sperimentale presso la Seconda Università di Napoli (PhD).

Ha concentrato la propria formazione nella Chirurgia plastica ricostruttiva ed ha acquisito e perfezionato le tecniche microchirurgiche tramite numerosi corsi di formazione pratici e teorici in Italia ed all'estero. Ha partecipato a numerosi Congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di relatore soprattutto nel campo della Chirurgia ricostruttiva. In qualità di tutor ha partecipato a corsi teorico-pratici nel campo della microchirurgia sperimentale per l'insegnamento e la forrmazione di giovani chirurghi, in Italia ed all'estero.

Attualmente lavora come Chirurgo Plastico Ospedaliero - Dirigente medico di 1° livello presso SSD Chirurgia Plastica dell' Ospedale del Levante Ligure (ASL5 Spezzino) presso La Spezia, Sarzana e Sestri Levante, dopo aver lavorato presso l'Ospedale Villa Scassi Sampierdarena presso U.O.C. Chirurgia Plastica e Centro Ustioni di Genova ASL3 nel 2019.

 

Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva
Società Italiana di Microchirurgia
Società Italiana di Chirurgia della Mano
Dott. Moccia Luigi Stefano Ordine dei Medici - Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia
Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

Contatti per gli appuntamenti

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2013 microchirurgiaricostruttiva.it by Moccia L.S. MD - Tutti i diritti riservati.